LA SICILIA CONQUISTA IL SESTO POSTO TRA LE ISOLE Più BELLE AL MONDO
Anche quest’anno, la Sicilia è rientrata nella prestigiosa classifica di “Travel + Leisure” per il “World’s best Award”. A differenza del 2020, in cui occupava la nona posizione, l’isola ha scalato la vetta giungendo al sesto. Un traguardo particolarmente significativo che premia la Sicilia per le sue meravigliose coste e per lo straordinario patrimonio culturale.
La rivista americana, specializzata in viaggi e accoglienza, ha invitato i propri lettori a votare, attraverso un sondaggio, la propria esperienza di soggiorno tenendo in considerazione diversi parametri quali accoglienza, mare, cibo, cultura e luoghi da visitare. I visitatori sono rimasti stupiti dalla bellezza delle città costiere, dall’immensa cultura culinaria e dalla cordialità dei residenti facendo acquisire alla Sicilia un’ottima posizione nella top-ten.
Un segnale di prosperità soprattutto dopo le drammatiche conseguenze dell’emergenza sanitaria. Un biglietto da visita che può dimostrarsi un ulteriore incentivo per far ripartire, con maggiore accelerazione, il turismo e le presenze sul territorio. Come sostiene l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, è il momento di parlare della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali.
La Sicilia ha offerto, ai suoi ospiti, un’esperienza di viaggio soddisfacente; un motivo in più per valorizzare maggiormente l’isola e progettare un futuro migliore improntato su un rigoglioso sviluppo culturale ed economico.