La Sicilia: meta dei vip per le vacanze e non solo
La Sicilia è una delle regioni italiane più ambite dalle celebrità. Il 2022 è stato un anno di rinascita individuando tra i periodi più caldi la Pasqua e i mesi più caldi. Sono tanti i vip, italiani e non solo, ad aver scelto la Sicilia per il mare e per le maggiori attrazioni del territorio.
I volti più noti sono alla ricerca di esperienze autentiche che uniscano relax, confort e natura. Molti, come Michel Hunziker e Christian De Sica, raggiungono le isole in catamarano per godersi a pieno il mare all’insegna della privacy. Altri scelgono ville di lusso e dimore esclusive con alti standard di servizi per delle vacanze lontani dai fotografi. Tra le richieste più gettonate, piscine mozzafiato, panorama e chef privati per gustare la vera cucina siciliana e le materie prime del territorio. Una notizia che incentiva tantissime persone ad investire in un immobile di lusso destinato agli affitti brevi. Come testimoniato dagli ultimi dati in uscita, il turismo extraalberghiero è in netta ascesa, soprattutto nei casi in cui vi sono fattori predominanti a prevalere: outdoor, servizi esclusivi, interior design ricercato e comfort.
La Sicilia è anche teatro di numerosi eventi in diverse occasioni ospitando rassegne, festival e riprese cinematografiche. Un altro aspetto da non trascurare è la richiesta esponenziale di location per matrimoni tra vip e stranieri milionari. Tra i luoghi più richiesti Taormina, Noto, Palermo, Cefalù e le isole. Si tratta di un trend capace di generare flussi economici di altissimo valore qualitativo ed economico. Il fascino della natura e delle bellezze storico-architettoniche suscitano un interesse notevole stimolando celebri volti ad optare per location esclusive e di conseguenza, alloggi di lusso per se stessi e i propri ospiti.
Oltre a visitare la Sicilia come visitatori, sono tanti i vip che decidono di investire sul mattone. È un mercato fertile e florido che richiama l’attenzione di tantissime celebrità. Sono diverse le motivazioni di questa scelta: sono attratti dal clima e dall’appeal del territorio e dal fatto che il prezzo degli immobili consente di concludere trattative molto vantaggiose. Tra gli immobili più desiderati vi sono ville al mare, casali con vigneti e lussuosi attici in centro.